Il Centro Storico di Udine

Un centro meraviglioso che merita!

Udine Centro storico

Udine centro storico; arte, cultura, eleganza e una varietà di locali che sono per tutto l’anno a vostra disposizione.

Purtroppo tante persone si lasciano trasportare dal flusso verso i centri commerciali che, guarda caso, intorno ad Udine, se ne trovano moltissimi con una densità sopra la media del “Bel Paese”.

Ma torniamo al centro storico dove la vita quotidiana scorre in un piacevole flusso tra palazzi storici, negozi, ristoranti e bar. Troviamo un Castello, una Loggia, un Duomo, tanti palazzi e case che hanno fatto la storia di Udine.

Passeggiando nelle vie e piazzette che hanno un fascino incredibile e che sono mantenute ordinate e pulite, ci si può fermare a bere qualcosa sulle terrazze e passeggiare sotto i portici di Via Vittorio Veneto, Via mercato vecchio e le altre stradine dove trovate una gamma di attività di alto livello che possono soddisfare le vostre esigenze.

La notte dei lettori in Udine centro storico  Via vittorio veneto Udine centro

Ci sono ristoranti storici e moderni che offrono specialità culinarie sia locali che dal nostro amato Paese Italia. Si trovano ristoranti Vegetariani e #vegani con la loro cucina moderna e sapori in una fusione della tradizione all’innovazione ma anche ristoranti Etnici come Cinesi, Giapponesi etc. .

Mostre D’Arte che si fanno in tutto il Centro Storico sia in gallerie che in ristoranti come “La Libellula ristorante vegano” in Via Vittorio Veneto 28/a dove, oltre a mangiare piatti di qualità con sapori genuini che fanno sognare, si ritrova la possibilità di rallentare un po’.

Poi sento parlare la Gente che dice; “Il Centro storico è Morto”, Noi del Centro storico rispondiamo “NO”.

Vorrei ricordare che il centro storico siete “VOI” e solo Voi potrete mantenere le vostre radici con orgoglio e rispetto.

A. Fernando

P.S.: Grazie Udine