Alimentazione vegana

alimentazione vegana

Angolo filosofia

L’angolo filosofia in cui parliamo di Spiritualità, Natura (ecologia) e altri argomenti che riguardano la nostra vita come l’alimentazione vegana ….

Il mondo e noi siamo una cosa sola e uno senza l’altro non  possono esistere, per questo dobbiamo prenderci cura e amare La terra su cui viviamo. Non possiamo pensare solo a noi dimenticando che noi facciamo parte del “NOI” collettivo. Il “Collettivo” che dobbiamo proteggere e curare con amore e dedizione, per ricreare il paradiso terrestre che si è perso.

Introspezione

Quando noi guardiamo al nostro interno vediamo che c’è l’immensità del cosmo che vibra in noi e in tutto quello che ci circonda, siamo fatti della stessa materia e come dicevano popoli antichi ” dobbiamo rispettare e onorare tutto “.
Gli animali che vivono insieme a noi su questa terra meravigliosa sono una parte del “noi” e il loro essere qui è collegato con le vibrazioni che pervadono l’universo, perciò il loro dolore influenza noi come il loro star bene lo fa.

L’alternativa

Amare il prossimo non si riferisce solo ad altri Umani ma a tutto il creato, mangiare questi compagni animali ( creando dei veri e propri LAGER ) solo per soddisfare delle credenze sbagliate come “senza le proteine della carne non si può VIVERE o il latte fa bene alle ossa etc. crea una vibrazione negativa e distruttiva per tutto L’universo.

Molti scienziati confermano che “Mangiare carne” non fa poi così bene come pensavamo e il latte non fa bene alle ossa. Una volta pensavamo che la terra era il centro dell’universo e che il sole girava intorno a noi, che la terra era piatta e che se andavi troppo lontano dalla riva “Cadevi giù”.

Abbiamo imparato (scoperto) che non era così, adesso stiamo pian piano scoprendo che l’alimentazione a base di vegetali non solo si può ma è meglio per noi, le proteine, vitamine, minerali, omega 3 e tutte le altre cose che ci hanno detto che sono solo nella carne, non è solo non vero ma quelle vegetali sono spesso di qualità più elevata.

I Vegetariani e Vegani stanno avanzando e ogni giorno se ne aggiungono dai mille ai 1500, la consumazione della carne diminuisce e nei negozi si trovano sempre più prodotti “Veg” Vegani, Vegetariani.

Il futuro sarà veg

Il futuro sarà più ecologico, grazie anche al cambio dell’alimentazione, la dieta più ecologica è quella Vegana, poi quella Vegetariana per arrivare alla meno (per non dire catastrofica) ecologica quella del carnivoro.

Alimentazione vegana vs carnivora

Un piccolo esempio e quello che per produrre 1 hamburger si consumano tantissimi litri di acqua (equivalgono a un mese di doccia ininterrotta), per gli allevamenti di bestiame si consumano tantissime risorse naturali e si aumenta la fame nel mondo (un’ ulteriore sofferenza che ci torna contro), si coltivano vegetali OGM per nutrire gli animali, la deforestazione toglie alberi che ci dovrebbero dare ossigeno e gli allevamenti intensivi inquinano ulteriormente.

Possiamo cambiare.

Noi possiamo cambiare il mondo modificando l’alimentazione, non ci mancherà nulla, usando la testa mangiando assumi tutto il necessario con l’alimentazione variata sempre a base di vegetali.

Sul nostro sito trovate delle ricette vegane che si possono facilmente fare in casa, mentre nel nostro ristorante vegano potrete assaggiare piatti vegani con ricette della cucina classica Italiana e ricette esotiche dal mondo in chiave veg.